BIAT 2020 - Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia – Edizione Digitale

 BIAT - Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia è una delle iniziative di punta del  Piano Export Sud 2 (PES2), un progetto di ampio respiro avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), per sostenere imprese aventi sede nelle Regioni c.d. meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna). La manifestazione è organizzata da ICE Agenzia in collaborazione con le Regioni ed altri enti ed istituzioni locali.

BIAT si rivolge, in particolare,  alle startup e PMI tecnologiche ed il suo obettivo è di favorire lo sviluppo e commercializzazione di prodotti e servizi ad alto contenuto di innovazione creando un occasione di incontro fra imprese italiane ed investitori, grandi aziende, incubatori, accelleratori e multinazionali straniere . 

L'evento so articola in 3 momenti distinti: 
  • Raccolta e selezione dei progetti ed  imprese italiane, sessioni di formazione e consulenza per consentire ai  partecipanti il perfezionamento delle tecniche di comunicazione e della presentazione dei progetti agli operatori internazionali, assistenza tecnica sulla proprietà̀ intellettuale in materia di brevettazione e licensing;
  • Scouting ed invito alla manifestazione delle potenziali controparti nei paesi esteri di riferimento. Attività di matching;
  • Partecipazione all’evento di networking, agli incontri b2b ed alla sessione plenaria; 

I settori coinvolti sono biotecnologie, green economy, economia circolare, energia rinnovabile e ambiente, ict, materiali innovativi, nanotecnologie, tecnologie per la smart city.
L'edizione 2020 di BIAT si è svolta dal 9 all'11 dicembre 2020 su Fiera 365, la nuova piattaforma per eventi virtuali di ICE Agenzia.
Quasi 100 startup italiane sono state ammesse a BIAT 2020 e si sono incontrate con i delegati internazionali da 26 paesi: Austria, Belgio, Cina, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, India, Israele, Giappone, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Federazione Russa, Singapore, Slovenia, Corea del Sud, Svezia, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.
Machines Italia Canada ha invitato una delegazione di venture capital e angel investor per partecipare all'evento, tra cui: Kanata VC, Panache VC, NACO – National Angels Capital Organization, Intergen Connect, VitalizCanadina International Capital, Eliquimedia, CVCA – Canadian Venture CapitalAssociation, Scale UP Ventures, DealPoint.

Per ulteriori informazioni su BIAT 2020 visitare il sito www.biat-ita.it o contattare toronto@ice.it  
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!