# 18 Inverno 2021

La Tua Opinione Conta #17 Estate 2020: Supply Chain E Crisi Globali

Nella scorsa edizione della newsletter Machines Italia (#17) dell’estate 2020 avevamo posto il seguente quesito: “L'emergenza COVID-19 ha messo in luce la vulnerabilità delle supply chain globali. In tempo di crisi ci rendiamo conto dell'estesa dipendenza da determinate aree geografiche, settori e vie di trasporto. Alla luce dell'esperienza maturata, ritenete che una presenza produttiva o strutture distributive più’ articolate in Nord America possano contribuire a creare catene di fornitura agili e di sistemi di gestione della sostenibilità che possano aiutare a mitigare gli impatti negativi durante tali crisi per la vostra azienda ed i vostri clienti in USA, Messico e Canada? “
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : USA

Il Più Grande Cantiere Navale Dell'America Latina Sarà Nello Yucatán

La società italiana Fincantieri ha annunciato un accordo con il governo dello Yucatán per l'installazione del più grande centro di costruzione e manutenzione navale in Messico e America Latina. Il progetto si concretizzerà un investimento che andrà dai 300 ai 500 milioni di dollari, e prevede la costruzione di due bacini di carenaggio all'interno di un sito di 40 ettari a Puerto Progreso, che ospiteranno un complesso utile per riparare o costruire imbarcazioni fino a 400 metri. di lunghezza o lunghezza, dal 2024.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : Messico

Eurotranciatura Ottiene Certificazione Per Produrre Respiratore In Messico

La società italiana Eurotranciatura de México S.A. CV. —appartenente alla holding EuroGroup Laminations— ha ottenuto la certificazione di un prototipo di respiratore, progettato dai tecnici della Ferrari e dall'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, affinché possa essere prodotto in Messico. Lo ha annunciato Alfredo Botello Montes, Segretario alla Pubblica Istruzione dello Stato di Querétaro, dove ha sede la filiale messicana dell’azienda.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : Messico

T-MEC Da Impulso Agli Investimenti Produttivi In Messico

Nonostante la crisi economica derivata dal COVID-19, l'entrata in vigore del T-MEC, denominato USMCA negli USA e CUSMA in Canada, ovvero il NAFTA versione 2.0, ha riattivato l'economia del Messico ed in particolare gli investimenti produttivi nei distretti manifatturieri del paese. Questo quanto afferma José Luis Contreras, Direttore Esecutivo del Grupo Valoran, commentando sui 7 progetti nel parco industriale del World Trade Center ​ di San Luis Potosí, nell'omonimo stato messicano.
 Giudizio postivo sul nuovo trattato commerciale nordamericano anche da Manuel Montoya, Presidente della Rete Nazionale dell'Automotive Industry Cluster, ha sottolineato che le nuove regole del T-MEC hanno indotto le aziende di assemblaggio a cercare fornitori che rispettassero le percentuali di contenuto locale indicate nel quadro normativo. Anche il Nuevo León Automotive Cluster prevede che aziende asiatiche ed europee si stabiliranno in Messico, in particolare a Nuevo León, che sarebbe un fornitore per il settore automobilistico.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : Messico

Tecnologia Danieli Per Impianto Siderurgico Per Nucor Corp

Italy’s Danieli expects to begin shipping the first pieces of equipment to Nucor Corp.’s planned US$1.7 billion plate mill by the end of the month, the equipment supplier has said.
 Bound for Brandenburg, Ky., USA, are the first pieces of what will make up an order consisting of 33,000 tons’ worth of equipment. Danieli is supplying the plate/Steckel mill and melt shop. 
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : USA

Sofidel Inaugura Fabbrica Tissue In Oklahoma

Sofidel, uno dei leader mondiali nel mercato della produzione di carta tissue, ha inaugurato il suo settimo stabilimento negli Stati Uniti. Il nuovo investimento produttivo, del valore di $360 milioni, risponde all'esigenza di soddisfare la crescente domanda di prodotti per uso igienico e domestico da parte dei consumatori nordamericani.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : USA

Gruppo Fanti Apre Il Primo Stabilimento Di Produzione USA In West Virginia

​Gruppo Fanti aprirà il suo primo stabilimento negli Stati Uniti a Weirton, nella contea di Brooke. Il nuovo impianto creerà 40 nuovi posti di lavoro e un investimento di 30 milioni di dollari..
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : USA

Robopac Partner Di Pfizer Per Distribuzione Vaccino Covid-19

The COVID-19 vaccine produced by pharmaceutical giant Pfizer was recently approved by both the FDA (the US's Food and Drug Administration) and Health Canada and is being rolled out throughout the USA and Canada to fight the pandemic.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : Canada

eliquidMEDIA International Inc. + Radoff, Startup Italiana Promuovono Tecnologia Per Il Controllo E Mitigazione Del Radon In Nord America

eliquidMEDIA International Inc. una società canadese e l'innovativa startup italiana Radoff, hanno recentemente firmato un accordo di collaborazione che sfrutterà la tecnologia e i dispositivi di Radoff per il monitoraggio e la mitigazione del gas radon.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : Canada

Team Di Ricercatori Canadesi - Italiani Aprono Nuovi Orizzonti Nella Scienza Dei Materiali Per L'Elettronicalone of Team Of Canadian & Italian Researchers Breaking New Ground In Materials Science For Electronics

Uno studio di un team di ricercatori canadesi e italiani, recentemente pubblicato su Nature Materials, potrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria nella scienza dei materiali, portando a grandi cambiamenti nel modo in cui le aziende manifatturiere creano elettronica.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : Canada

Pages

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!