Centro Tecnologico Plastica A Puebla

I centri tecnologici, promossi da I CE-Agenzia in collaborazione con partner italiani ed esteri (associazioni, scuole ed università, enti governativi), rappresentano una vera e propria vetrina dell’offerta tecnologica italiana dei settori di punta del made in Italy ed al tempo stesso, uno strumento di formazione ed addestramento di ingegneri, tecnici ed operai specializzati delle imprese manifatturiere dei vari paesi in cui vengono realizzati.  

In Messico sono attivi, già da diversi anni, centri tecnologici di rilievo fra cui il Centro de Servicios de Alta Tecnologia (CESAT), presso la UPAEP, l’università autonoma di Puebla, PL. Il CESAT è il centro d’eccellenza nella ricerca e sviluppo di tecniche di lavorazione della plastica, realizzato da ICE-Agenzia, ASSOCOMAPLAST – l’associazione nazionale costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma in collaborazione con UPAEP ed e le amministrazioni di Puebla e Tlaxcala.
Il 20 ed il 21 marzo scorso, il Responsabile di ICE-Agenzia Città del Messico, Giuseppe Manenti ed il Desk Machines Italia Mexico, hanno fatto visita al CESAT.
Il programma della visita includeva una ricognizione delle strutture, attrezzature e laboratori del centro ed incontri con rappresentanti dell’università, del governo locale.
Durante gli incontri sono stati discussi gli interventi e le iniziative realizzate ed i progetti in corso d’opera ed in programma nel prossimo futuro.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare info@machinesitalia.org
Country: