Canada Goose Inaugura Nuovo Stabilimento A Winnipeg

Il noto marchio canadese d’abbigliamento sportivo continua a crescere.  Dopo aver inaugurato un nuovo stabilimento 45.000 piedi quadrati (4.180 metri quadrati) a Toronto, Canada Goose ha annunciato l’apertura di un'altra struttura produttiva a Winnipeg, in Manitoba, pari a 103.000 piedi quadrati (9.569 metri quadrati). Salgono così a 4 gli stabilimenti Canada Goose nel paese: con due a Winnipeg e due a Toronto. Tutti i prodotti del marchio sono realizzati in Canada, ad eccezione dei guanti, fabbricati in Cina. 
Il CEO Reiss ha spiegato che il nuovo stabilimento soddisferà la crescente domanda di cappotti invernali negli Stati Uniti, il mercato in più rapida crescita. “Per la prima volta nella storia dell’azienda” ha sottolineato Reiss “gli stati Uniti hanno scavalcato il Canada come maggiore mercato di sbocco dei prodotti Canada Goose.”

L’investimento è stato possibile anche grazie alle agevolazioni ed ai contributi offerti dal governo del Manitoba.
Canada Goose è cresciuta rapidamente dopo l’accordo siglato con la società di investimenti Bain Capital, un paio di anni fa, che si è assicurata una partecipazione di maggioranza nel marchio. L'azienda, fondata nel 1957, è divenuta un marchio conosciuto in tutto il mondo solo negli ultimi dieci anni grazie anche a nuove e innovative strategie di marketing. 
Section:
Country: