Progetto Confindustrie Regionali VELP Promuove Meccanica Italiana In Canada

Le Confindustrie Regionali «V.E.L.P.» (Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte) ed ICE Agenzia avvieranno un programma di iniziative di promozione e di sviluppo di opportunità d’affari sul mercato canadese (in ambito commerciale, produttivo e tecnologico, a livello multisettoriale), da realizzarsi nel corso 2021. 

Le regioni VELP sono il fulcro del sistema economico e produttivo italiano ed hanno forti legami commerciali con il Canada. Quasi il 70% delle esportazioni italiane in Canada, nel 2019, proveniva dal quadrilatero Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Negli ultimi 10 anni, le esportazioni di VELP in Canada sono più che raddoppiate: + 124%, con macchinari ed attrezzature industriali che rappresentano oltre ¼ delle esportazioni delle Regioni in Canada. Nonostante questi dati incoraggianti, sono molte le aziende italiane che non sono consapevoli del potenziale del paese nordamericano come mercato di sbocco per i propri prodotti e servizi e destinazione di investimenti.

Il programma Confindustria - ICE Agenzia,  prenderà il via a fine febbraio 2021 con il reclutamento, la selezione e la formazione delle aziende italiane e proseguirà nel corso dell’anno con business scouting di controparti e partner canadesi, incontri b2b con controparti canadesi e missioni commerciali in Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa e  per partecipare al progetto Confindustrie Regionali VELP in Canada, contattare  toronto@ice.it 

 
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!