PLAST 2018: Obiettivi Centrati!

Bilancio ampiamente positivo per la diciottesima edizione di PLAST-Salone Internazionale per l’Industria delle Materie Plastiche e della Gomma, svoltasi presso il quartiere fieristico di Fiera Milano, a Rho-Pero, dal 29 maggio al 1° giugno 2018.
 
“Non poteva andare meglio, la nostra Segreteria è davvero soddisfatta dei risultati della mostra, per almeno due motivi.” dichiara Alessandro Grassi, Presidente di AMAPLAST e della società di gestione PROMAPLAST S.r.l. “Innanzi tutto, perché la nostra scelta di dare vita – insieme agli organizzatori delle altre quattro mostre (IPACK-IMA, MEAT-TECH, PRINT4ALL, INTRALOGISTICA ITALIA) - al progetto fieristico denominato The Innovation Alliance si è rivelata vincente: gli oltre 150.000 operatori che vi hanno partecipato hanno avuto accesso a una panoramica tecnologica di filiera esaustiva e senza precedenti. The Innovation Alliance risulta così il maggiore evento fieristico dopo il Salone del Mobile; fin dal primo giorno, corso Italia e i 17 padiglioni di Fiera Milano sono apparsi affollati di visitatori, fino alla chiusura.”
 
PLAST 2018 ha registrato la presenza di 1.500 espositori - su una superficie di 55.000 mq netti – con una crescita significativa, oltre i venti punti percentuali, della partecipazione espositiva dall’estero, a conferma dell’internazionalità della mostra che, solo per fare un esempio, ha visto il notevole ampliamento delle collettive cinese e iraniana.
Oltre 63.000 i visitatori, in base alle stime della Segreteria organizzativa sulle dichiarazioni di interesse prioritario indicate dagli operatori al momento della registrazione.

ICE Agenzia (ITA) ed AMAPLAST, l’associazione che rappresenta i costruttori italiani di impianti, macchine, attrezzature e stampi per la lavorazione delle materie plastiche e della gomma, hanno invitato circa 200 delegati – investitori, acceleratori, incubatori, aziende internazionali, relatori -  da 40 paesi, a partecipare all’iniziativa. Fra questi, circa 30 operatori dal Nord America scelti da Machines Italia Canada, USA e Messico.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare machinesitalia@ice.it 
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!