Eurotranciatura Ottiene Certificazione Per Produrre Respiratore In Messico

La società italiana Eurotranciatura de México S.A. CV. —appartenente alla holding EuroGroup Laminations — ha ottenuto la certificazione di un prototipo di respiratore, progettato dai tecnici della Ferrari e dall'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, affinché possa essere prodotto in Messico. Lo ha annunciato Alfredo Botello Montes, Segretario alla Pubblica Istruzione dello Stato di Querétaro, dove ha sede la filiale messicana dell’azienda.

Dopo aver sviluppato un prototipo basato sul progetto Ferrari-IIT nello stabilimento dell'azienda —sotto la supervisione del suo direttore Leonardo Franchini— il respiratore FI5 è stato consegnato al Consiglio Nazionale per la Scienza e la Tecnologia (Conacyt) in una cerimonia in videoconferenza a cui hanno partecipato anche la sua direttrice María Elena Álvarez-Buylla, l'ambasciatore italiano in Messico, Luigi De Chiara, il presidente di EuroGroup Laminations, Sergio Iori, il direttore di Innovation F1 di Ferrari, Corrado Onorato, e Giorgio Metta, direttore scientifico dell'IIT. Il Centro di Ingegneria e Sviluppo Industriaie del Conacyt (Cidesi) studierà le opportunità e le modalità di produzione in serie del prototipo, che è già stato approvato dalla Commissione federale per la protezione contro i rischi sanitari (Cofepris).

«Il ventilatore è già stato testato e approvato per la produzione in serie» —ha spiegato Botello Montes— «e alla sua catena di fornitura mancano solo delle valvole per completare il pacchetto dei componenti. Eurotranciatura, una società che produce laminati per macchine a rotazione elettrica, ha realizzato le pratiche».





















Fonte: www.puntodincontro.mx
Section:
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!