eliquidMEDIA International Inc. + Radoff, Startup Italiana Promuovono Tecnologia Per Il Controllo E Mitigazione Del Radon In Nord America

 eliquidMEDIA International Inc. una società canadese e l'innovativa startup italiana Radoff, hanno recentemente firmato un accordo di collaborazione che sfrutterà la tecnologia e i dispositivi di Radoff per il monitoraggio e la mitigazione del gas radon. Il radon è un gas inodore e incolore ma altamente nocivo per la salute, che solo in Italia provoca circa 3.000 morti all'anno e si stima che in Canada, il  7% delle abitazioni superi i livelli di sicurezza.

La società canadese sarà responsabile dell'apertura dei canali commerciali nordamericani e della certificazione canadese e statunitense dei dispositivi Radoff. eliquidMEDIA contribuirà anche ai progressi tecnici dei dispositivi che includono la connettività sia con Amazon Alexa che con Google Home per  controllare i dispositivi Radoff tramite assistente virtuale.

“La partnership con eliquidMEDIA International è molto importante per noi. Darà alla nostra startup una nuova dimensione internazionale di vasta portata. Avremo anche l'opportunità di arricchire i nostri dispositivi da un punto di vista tecnologico e scientifico e di entrare nel mercato canadese e statunitense." ha detto l'amministratore delegato di Radoff, Domenico Cassitta.

Il progetto è stato presentato da eliquidMEDIA al National Research Council of Canada (NRC IRAP), come ha spiegato il CEO dell'azienda canadese, Lou Tortola, altrettanto entusiasta della collaborazione, ha aggiunto: “NRC-IRAP, finanzia medie imprese canadesi in grado di sviluppare progetti innovativi e ad alto contenuto tecnologico. Il voto di fiducia e assistenza economica NRC-IRAP a questo progetto fungera’ da catalizzatore per mobilitare nuove risorse da utilizzare per lo sviluppo e commercializzazione delle  tecnologie di contrasto al radon ".

Fonte: Canadianmanufacturing.com


 
Section:
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!