MECAER Decolla In Canada

 Mecaer Aviation Group - MAG è un leader internazionale nella fornitura di soluzioni per sistemi di avviamento e controllo di volo, sistemi di atterraggio, sistemi di comfort in cabina e servizi aerei per il settore elicotteri, aviazione commerciale ed aviazione, in generale. L’azienda dà lavoro a circa seicento persone in varie strutture nel mondo ed ha centinaia di clienti.

Nel 2000, Mecaer America Inc. ha aperto una struttura in Quebec, al fine di stabilire la presenza nel mercato nordamericano e avvicinarsi ad alcuni dei clienti chiave. Mecaer America e il suo team di managers hanno lavorato per diventare un integratore di sistemi, costruendo una solida catena di approvvigionamento - in Quebec ed a livello internazionale - per essere riconosciuto sul mercato come principale fornitore di soluzioni per sistemi di atterraggio nei seguenti segmenti: elicotteri, addestratori, piccole imprese ed aviazione generale.
Allo stesso tempo è stata istituita MAG Aviation Inc. negli Stati Uniti, con siti a Filadelfia e Hagerstown, per operare nel mercato dei sistemi di comfort di cabina e dei servizi aeronautici per elicotteri.
 
Nel 2016, con il sostegno del governo del Québec e di Investissement Québec, Mecaer America ha avviato un progetto di ricerca e sviluppo investendo 40,4 milioni di dollari nel suo hub a Laval per creare il centro principale del gruppo nella progettazione e produzione di attrezzatura per l’atterraggio di aeroplani ed elicotteri.
 
Durante una sua recente visita in Canada, Vincenzo del Monte di UCIMU ha visitato Mecaer in Canada e ha intervistato Paolo Vercellotti, Direttore delle finanze, per un articolo sul successo degli investimenti italiani nel Nord America. L'articolo sarà incluso nel rapporto sull'industria metalmeccanica canadese.
Per ulteriori informazioni su Mecaer e per richiedere una copia del rapporto, si prega di contattare  meccanicaindustriale@ice.it  
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!