Maker Faire Rome 2018 – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre scorsi, si è tenuta, presso il complesso Fiera di Roma, Maker Faire Rome 2018 – The European Edition.
Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
Maker Faire è nato nel 2006 nella zona di Bay Area di San Francisco come un progetto della rivista Make: magazine. Da allora è cresciuto in una grande rete mondiale di eventi di punta e di eventi indipendenti. La manifestazione romana, ormai giunta alla sesta edizione, è la p
iù grande Maker Faire del circuito europeo: 700 espositori, provenienti da 61 nazioni diverse, con 7 padiglioni a disposizione per circa 100mila mq di estensione.  Oltre 100 mila visitatori.   Economia circolare, innovazioni robotiche, intelligenza artificiale e spazio sono stati tra i principali focus di Maker Faire Rome – The European Edition.
 
ICE Agenzia (ITA) e Innova Camera, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, hanno invitato circa 200 delegati – investitori, acceleratori, incubatori, aziende internazionali, relatori -  da 40 paesi, a partecipare all’iniziativa. Fra questi, circa 30 operatori dal Nord America.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare machinesitalia@ice.it 

 
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!