Machines Italia Magazine Vol. XIII: Adesso Online!

La nuova edizione della rivista Machines Italia Magazine, realizzata dalla Society of Manufacturing Engineers (SME) nell’ambito della omonima campagna promozionale a favore della meccanica italiana  è adesso disponibile online sul portale dedicato all'indirizzo www.machinesitalia.org/magazine

Il periodico, che consta di 36 pagine a colori,  è stato allegato all’edizione di ottobre 2020 della rivista Manufacturing & Engineering (20.000 lettori) e della rivista Smart Manufacturing (10.000 lettori). La distribuzione negli USA della versione cartacea ha raggiunto quindi 30.000 lettori di fascia Top Executive o C-Level, mentre in formato elettronico la stessa pubblicazione sarà inviata ad altri 400.000 lettori. 

In Canada la rivista  è stata distribuita in formato cartaceo (500 copie in spedizione diretta) ed elettronico (10 mila destinatari) a lettori abbonati alla  testata industriale  Plant magazine

L'edizione 2020 della rivista, la tredicesima, intitolata Next Generation Manufacturing - Smart Data - Smart Automation - Smart Workers promuove  macchinari e tecnologie italiani presso le industrie manifatturiere nordamericane, focalizzandosi sull'eccellenza, sul contenuto innovativo dell'offerta made in Italy,  sulla gestione intelligente delle risorse produttive e della forza lavoro e sul superamento delle sfide operative nei processi di automazione e produzione.

Fanno da sfondo al volume XIII le innumerevoli complessità socio-economiche generate dalla pandemia COVID 19 che hanno costretto le imprese italiane e i costruttori di macchine industriali in primis, a ripensare approcci e strategie per il Nord America che continua, nonostante tutto, ad essere il mercato di riferimento principale per l’Italia al di fuori dell’Unione Europea.

La pubblicazione della rivista non può arrivare in un momento migliore, in quanto, come recentemente sottolineato dalla società MarketsandMarkets il valore del mercato globale della produzione di tecnologia intelligente raggiungerà 384,8 miliardi di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita annuo (CAGR) del 12,4% dal 2020 al 2025.

Tra i fattori che guideranno la crescita del mercato vi sono la progressiva adozione dell'Industria 4.0, la crescente enfasi sull'automazione industriale nei processi produttivi, il perdurante coinvolgimento del governo nel sostenere l'automazione industriale, con un’enfasi sulle conformità normative, l'aumento delle complessità nella catena di fornitura e l’incremento nella domanda di sistemi software che riducono tempi e costi. 

Oltre ai temi appena indicati, la rivista illustra casi concreti di utilizzatori finali nordamericani che impiegano con successo strumenti tecnologici avanzati forniti da imprese italiane dei settori coperti dal programma Machines Italia dell’Ice. 

Altre sezioni della rivista sono dedicate a illustrare tecnologie e soluzioni di macchinari a disposizione alle aziende nordamericane, e a presentare opportunità e informazioni sui vari settori della meccanica strumentale e aggiornamenti sui principali eventi fieristici in Italia.

L'edizione cartacea della rivista riporta l'articolo intitolato “USMCA survey says Italian machinery is durable and high quality” sviluppato sulla base dell'ultima indagine SME-ICE condotta su circa 500 aziende nordamericane che evidenzia una percezione di buon livello circa la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. 

In aggiunta, l'edizione digitale della rivista presenterà i risultati di una seconda indagine SME-ICE attualmente in corso, incentrata su come le aziende nordamericane sono influenzate dal COVID-19 e come stanno adattando le loro supply chains e le modalità di conduzione degli affari, integrando al contempo le nuove tecnologie per renderle vincenti.

Tutti gli articoli ed il materiale redazionale pubblicati sono il risultato della collaborazione con imprese e Associazioni di categoria.

Nell'ambito della promozione della rivista, l’Agenzia ospiterà con SME un evento in diretta on line con alcuni dei testimonial presenti in questo numero della rivista rivolto in prima battuta al pubblico nordamericano.

La rivista è stata già presentata con un articolo all'interno del numero di settembre 2020 della rivista Manufacturing & Engineering Magazine dove si dava l’annuncio della sua uscita con una pagina pubblicitaria a 4 colori. 

In formato cartaceo la rivista ha già avuto due (2) distribuzioni dirette ai gruppi di target audiences alle seguente fiere virtuali. 

IMTS Spark, manifestazione virtuale organizzata da Association for Manufacturing Technology dal 21 settembre 2020 al 16 marzo 2021   

36th annual AME International Conference organizzata dalla Association for Manufacturing Excellence in Canada dal 27 al 29 ottobre 2020.
In formato digitale si trova l’edizione nei risorsi interno lo stand virtuale dell'Agenzia durante la fiera Pack Expo Connects 2020 dal 9 al 13  novembre 2020.
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!