# 18 Inverno 2021

La Tua Opinione Conta #17 Estate 2020: Supply Chain E Crisi Globali

Nella scorsa edizione della newsletter Machines Italia (#17) dell’estate 2020 avevamo posto il seguente quesito: “L'emergenza COVID-19 ha messo in luce la vulnerabilità delle supply chain globali. In tempo di crisi ci rendiamo conto dell'estesa dipendenza da determinate aree geografiche, settori e vie di trasporto. Alla luce dell'esperienza maturata, ritenete che una presenza produttiva o strutture distributive più’ articolate in Nord America possano contribuire a creare catene di fornitura agili e di sistemi di gestione della sostenibilità che possano aiutare a mitigare gli impatti negativi durante tali crisi per la vostra azienda ed i vostri clienti in USA, Messico e Canada? “
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : USA

Messico: Ultimi Dati Disponibili

L'entrata in vigore del trattato tra Messico, Stati Uniti e Canada (T-MEC), ha contribuito a dare un nuovo impulso all’economia messicana e soprattutto alle attività manifatturiera concentrate nei numerosi distretti industriali del paese Ciononostante, il commercio estero messicano è stato influenzato dagli sconvolgimenti causati dalla pandemia COVID 19.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Statistiche   |   Country : Messico

USA: Ultimi Dati Disponibili

Nel 2020, a causa della pandemia, il commercio internazionale e gli investimenti diretti esteri negli USA ed altrove hanno subito un duro colpo.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Statistiche   |   Country : USA

Canada: Ultimi Dati Disponibili

Gli ultimi dati (novembre 2020) sul settore manifatturiero pubblicati da Industry Canada mettono a fuoco l’ampiezza dell’impatto delle misure restrittive messe in atto per contenere la diffusione del COVID-19 (distanziamento sociale, calo generalizzato dei consumi, limitata operatività): fatturato vendite -4,8% (su base annuale), volume vendite -7%, nuovi ordini -10%, inventari -1%, capacità produttiva/tasso di utilizzazione -2,2% (77%)
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Statistiche   |   Country : Canada

Italia Protagonista A WORLD AG EXPO 2021

Il 9 febbraio si è aperta WORLD AG EXPO 2021. A causa dell’emergenza pandemica Covid-19, il tradizionale appuntamento presso l’Agricenter di Tulare (California), è stato trasformato in versione digitale e, al contempo, in un marketplace virtuale che rimarrà on line per i prossimi 12 mesi.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Prossimamente   |   Country : USA

Torino Lancia Industrial Export To North America

ICE Agenzia Toronto e Chicago in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino assisteranno un gruppo di 14 PMI tecnologiche italiane facendo loro apprendere e cogliere le opportunità di business nel settore automotive, aerospaziale e lavorazione metalli in Canada e Stati Uniti.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Prossimamente   |   Country : Canada, USA

Progetto Confindustrie Regionali VELP Promuove Meccanica Italiana In Canada

Le Confindustrie Regionali «V.E.L.P.» (Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte) ed ICE Agenzia avvieranno un programma di iniziative di promozione e di sviluppo di opportunità d’affari sul mercato canadese (in ambito commerciale, produttivo e tecnologico, a livello multisettoriale), da realizzarsi nel corso 2021.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Prossimamente   |   Country : Canada

Aerospaziale Italiano @ AEROMART Montréal 2021

ICE Agenzia Canada e AIAD – Federazione, membro di Confindustria, in rappresentanza delle Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza, parteciperanno, per l’ennesima volta, AEROMART che quest’anno si svolgerà’, come di consueto a Montreal dal 30 marzo al 4 aprile.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Prossimamente   |   Country : Canada

EMO Milano - La Magia Del Metallo In Mostra

Dal 4 al 9 ottobre 2021, Milano ospiterà EMO, la più grande fiera mondiale di macchine utensili, con 1.600 espositori, 120.000 mq. superficie, 155.000 visitatori da 120 paesi. L'evento di Milano è organizzato dall'Italia UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CNC, utensili, componenti, accessori). per conto di CECIMO, l’associazione europea delle macchine utensili e delle tecnologie manifatturiere collegate.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Prossimamente   |   Country : Canada, USA

Il Più Grande Cantiere Navale Dell'America Latina Sarà Nello Yucatán

La società italiana Fincantieri ha annunciato un accordo con il governo dello Yucatán per l'installazione del più grande centro di costruzione e manutenzione navale in Messico e America Latina. Il progetto si concretizzerà un investimento che andrà dai 300 ai 500 milioni di dollari, e prevede la costruzione di due bacini di carenaggio all'interno di un sito di 40 ettari a Puerto Progreso, che ospiteranno un complesso utile per riparare o costruire imbarcazioni fino a 400 metri. di lunghezza o lunghezza, dal 2024.
Number : # 18 Inverno 2021   |   Section: Notizie   |   Country : Messico

Pages

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!