INNOVATION DAYS 2019: PARTECIPI A IMECE DA PROTAGONISTA

A:   Aziende italiane e loro filiali statunitensi nel comparto meccanica strumentale

Gentilissimo/a, come forse saprà, ICE-Agenzia organizza gli Innovation days negli Usa 2019, in collaborazione con partner associativi e istituzionali. Il programma dedicato alla manifattura avanzata si svolgerà dal 10 al 14 novembre di quest’anno presso Imece, a Salt Lake City. Si tratta dello evento annuale di Asme , una delle associazioni del settore ingegneria più prestigiose degli Stati Uniti.

Questa edizione degli Innovation days è stata concepita con l'intento di mettere in evidenza filiere manifatturiere italiane dal punto di vista delle tecnologie e dell’innovazione, contribuendo a elevarne la reputazione e a facilitare collaborazioni con controparti statunitensi all’interno di eventi di alto profilo contenutistico e commerciale.

Come dimostrano i dati che troverà nel materiale qui, gli innovatori italiani hanno stabilito una presenza solida e rapporti duraturi con controparti statunitensi. Il mercato offre numerose opportunità ma per livello di competitività e di avanzamento tecnologico necessita di attenzione e investimenti.

Partecipando con l’Ice a Imece il suo marchio e il suo lavoro saranno veicolati a un pubblico selezionato di innovatori statunitensi e avrà accesso a eventi di networking, visite e opportunità di presentazione pensati per le sue esigenze.

L'iniziativa è aperta a imprese, centri di ricerca, università ed enti di promozione italiani e alle loro succursali negli Stati Uniti d'America.

Gli Innovation days danno corpo al brand promozionale The Italian Extraordinary Technology e nascono per evidenziare la capacità delle imprese e della ricerca italiane di applicare le tecnologie più avanzate all’industria manifatturiera. Il brand fa perno sui concetti di innovazione, industria 4.0 e collaborazione ricerca-industria per rappresentare in modo efficace l’ecosistema innovativo italiano ed è veicolato con numerosi eventi e campagne pubblicitarie sia verticali sia orizzontali.

Nel materiale qui troverà ogni indicazione utile per aderire. Restiamo comunque a disposizione anche oltre quella data per valutare eventuali adesioni tardive.

Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.

Il direttore di Ice Chicago USA

Marco Saladini

Videos:
  • Innovation Days 2019