ITAMachines's picture

Questa Guida fa parte di una mini collana di due volumi che include la Guida legale “USA Guida Pratica agli investimenti - Frequently Asked Questions” consultabile sul sito www.machinesitalia.org. Anche questo secondo prontuario nasce dalla collaborazione con ASSOCOMAPLAST (Associazione Nazionale dei Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma) con l’obiettivo di presentare in maniera sintetica, alle aziende interessate, il sistema scale e contabile USA.

La disciplina scale americana risulta, nel suo complesso, piuttosto complicata ed è in continua evoluzione. E’ di matrice federalista e si basa sul principio della “progressività” (ovvero le imposte crescono all’aumentare del reddito), con un’imposizione su tre diversi livelli: locale, statale e federale. In linea generale è assoggettata alla giurisdizione scale degli USA ciascuna persona sica o giuridica che produca, venda beni o servizi o che sia membro di una partnership o Limited Liability Company.

La mini collana arricchisce le numerose informazioni gia disponibili sul sito web di ICE Agenzia (www.ice.gov.it) e si inserisce nell’elenco di pubblicazioni curate dalla Rete ICE negli USA. Tra queste segnaliamo la “Guida Pratica alla Proprietà Intellettuale negli USA” curata dal Desk di Assistenza alla Tutela della Proprietà Intellettuale e agli Ostacoli al Commercio presso ICE New York

Publication image: 
USA: GUIDA FISCALE