Siliconature Costruisce Impianto In Michigan

Siliconature SpA un produttore di film siliconati e trattati per applicazioni speciali, di Godega di Sant'Urbano in provincia di Treviso, ha deciso di investire negli Stati Uniti, per il suo primo impianto in terra americana ed ha scelto Kenwood, sobborgo di Grand Rapids, nel Michigan. L’investimento, del valore di $26 milioni, creerà 26 nuovi posti di lavoro.
Per agevolare il progetto la Michigan Economic Development Corporation ha concesso all'azienda italiana una sovvenzione di $268.000, mentre Gaines Charter Township ha garantito una sostanziosa diminuzione delle tasse.
Siliconature è un gruppo italiano di livello mondiale, con stabilimenti oltre che in Italia anche in Asia. Siliconature aveva già degli uffici vendita in USA, a Chicago che adesso verranno inglobati nella struttura produttiva di Kenwood.
Il motivo che ha portato i vertici dell'azienda a decidere per uno stabilimento negli USA sono stati gli incrementi delle vendite sul mercato a stelle e strisce. "Siliconature non vede l'ora di trasferire i propri uffici del North America a Grand Rapids - ha detto David Arado, presidente di Siliconature Corp - e cominciare qui la propria produzione. L'area del West Michigan offre una grande base di talento per il lavoro di produzione e quello tecnico, che poi sono i punti critici per il nostro successo. Inoltre l'area offre anche le infrastrutture urbane di una grande città con una zona naturale e rurale davvero vicina". Il Michigan è stato scelto dopo aver preso in considerazione altre aree nell'Illinois, Indiana e Wisconsin. 
Section:
Country: