Italy - US Advanced Manufacturing Conference 2018

Con una conferenza che si terrà a Milano, presso il l Campus Bovisa del Politecnico di Milano, il 21 febbraio 2018, Machines Italia USA e ICE-Agenzia lanceranno un ciclo di road show tecnologici negli Stati Uniti, aperti alla partecipazione di imprese italiane della meccanica e beni strumentali.
Mediante il piano Manufacturing USA ed altri interventi analoghi sia a livello federale che di giurisdizioni statali, gli USA puntano a riconquistare la leadership globale nel settore manifatturiero avanzato.   Le imprese hanno iniziato ad investire massicciamente in tecnologia, soprattutto Smart Technologies e IIOT, creando opportunità per le imprese, italiane, fornitrici di macchinari e attrezzature ad alto contenuto d'innovazione.
Con Italy - US Advanced Manufacturing Conference 2018 ed i road show tecnologici, ICE-Agenzia si pone l'obiettivo di rafforzare queste opportunità, sostenendo l'offerta italiana e favorendo l'incontro fra i vari attori coinvolti nei processi decisionali connessi all’acquisto di tecnologia manifatturiera.
Il percorso dei road show tecnologici toccherà, nel corso del 2018, importanti aree industriali degli Stati Uniti, adattando, per ciascuna tappa, contenuti, relatori e tecnologie, in modo da riflettere le specifiche vocazioni industriali del territorio. Saranno invitati a partecipare ai road show, istituzioni, centri di ricerca e mondo imprenditoriale al fine di creare un confronto dialettico sull'evoluzione tecnologica del settore manifatturiero nei due paesi e sulla possibilità di creare partnership e collaborazioni durature.
 
Fra i relatori USA confermati per la conferenza di Milano a febbraio figurano il Massachusetts Institute of Technology, il National Institute of Standards and Technology. Sono attesi inoltre previsti esponenti di grandi gruppi industriali americani, attuali o potenziali utilizzatori di tecnologia Made in Italy.
È disponibile, online, la presentazione di Italy - US Advanced Manufacturing Conference 2018.
Le aziende interessate a partecipare alla conferenza possono registrarsi cliccando sul seguente link
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare info@machinesitalia.org
Section:
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!