Alucaps Acquista Trentaduesima CCM SACMI

Il gruppo messicano Alucaps ha acquistato una nuova pressa CCM - Continous Compression Moulding - di SACMI. Si tratta della trentaduesima macchina di tale tipo commissionata dall’azienda messicana, che serve le principali multinazionali del settore bevande, fra cui il Coca Cola ed ha stabilimenti in Messico, Venezuela, Ecuador e Guatemala.
L’ultima pressa SACMI, modello CCM64MB a sessantaquattro cavità, sarà utilizzata per la produzione di tappi di plastica per bottiglie d’acqua e bevande analcoliche gasate.
Uno dei principali fattori che ha convito Alucaps ad acquistare l’ennesima pressa dal costruttore italiano è rappresentato dalla possibilità, offerta dalla tecnologia a compressione di SACMI, di realizzare due capsule dal design differente, utilizzando il medesimo stampo. Le presse CCM SACMI sono inoltre equipaggiate con l’innovativo circuito di raffreddamento potenziato Cool+ e sono progettate per produrre fino a 1600 capsule al minuto.
La CCM64MB vanta tempi ciclo tra i più bassi del settore (2,4 secondi) e può produrre capsule di diametro variabile, fino a un massimo di 52 mm. 

 
Section:
Country:

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!