“No Limit To Imagination” – Sacmi Presenta Negli States La Nuova COLORA CAP

Il Gruppo protagonista a Plastics Caps & Closures Conference (Chicago, Illinois, 29-31 agosto 2016), con un intervento dedicato all’innovazione tecnologica “ad alto impatto sul prodotto”. Nessun limite all’immaginazione. Uno slogan che, in casa Sacmi, si traduce in una nuova tecnologia per la decorazione delle capsule, progettata per affiancare macchine e impianti affermati in tutto il mondo per la produzione delle plastic caps – un ambito su cui Sacmi è leader mondiale – a una soluzione capace di insistere su aspetti essenziali per la valorizzazione del brand e la comunicazione del prodotto.
 
È la nuova COLORA CAP, la macchina per la decorazione digitale dei tappi in plastica che sarà presentata a Plastic Caps & Closure Conference di Chicago, il simposio di settore più importante del Nord America e appuntamento chiave, a livello internazionale, per confrontarsi sulle ultime innovazioni di processo e di prodotto nel settore packaging-beverage. La conferenza 2016, in agenda al Fairmont Hotel di Chicago dal 29 al 31agosto, vede Sacmi tra i protagonisti con l’intervento di Marco Ferri, Area Sales Manager per il Nord America della Divisione Closures & Containers di Sacmi.
 
Il cuore dell’intervento – dal titolo “Innovazione tecnologica ad alto impatto sul prodotto”, sarà dedicato proprio alle potenzialità offerte dalla soluzione COLORA CAP sviluppata da Intesa, l’azienda del Gruppo Sacmi specializzata nella progettazione e commercializzazione di macchine per la decorazione digitale in ambito ceramics, food&plastics. L’ulteriore step di evoluzione della COLORA consente il digital printing anche su capsule colorate, con applicazioni di estremo interesse sia per il settore dairy e bevande CSD, per valorizzare al meglio il brand ed accrescere la riconoscibilità del prodotto, sia per sviluppare campagne di marketing con collezioni dedicate (sport, personaggi di cartoni animati, etc).
 
Obiettivi che, grazie alla tecnologia Sacmi, sono oggi a portata di mano: allo sviluppo colore illimitato e all’altissima definizione della decorazione – elementi distintivi delle tecnologie di decorazione digitale – Sacmi ha infatti affiancato, con la nuova COLORA CAP, caratteristiche uniche sotto il profilo della flessibilità, riduzione dei tempi di cambio formato, incremento di efficienza logistica. A fornirne la prova è il mercato internazionale, dove alcuni tra i più importanti brand del settore hanno già installato la nuova macchina.
 
Altamente automatizzata – la soluzione è proposta da Sacmi completa di sistema di trasporto delle capsule, riscaldo, trattamento superficiale al plasma e trattamento corona, decorazione digitale e asciugatura – la nuova COLORA CAP ha passato i test “low migration” per gli inchiostri CMYK presso laboratori certificati ed indipendenti, ed è provvista di un sistema di controllo qualità integrato, per l’ispezione direttamente in linea, e ad altissima velocità, delle caratteristiche qualitative sia della capsula sia della decorazione.
 
Il risultato? Liberare tutte le potenzialità del marketing, grazie alla possibilità di stampare su capsule immagini ad altissima risoluzione, cambiando la decorazione con un semplice click, direttamente in linea e senza la necessità di linee di stoccaggio dedicate. Il tutto su un mercato strategico come quello nordamericano, sede delle principali multinazionali del settore ed area strategica per le prospettive di sviluppo e crescita del Gruppo Sacmi, che da anni presidia l’area grazie ad una propria sede, Sacmi USA, e a un servizio puntuale di assistenza ricambi ed after sales. 
 
Section:
Country: