# 14 Inverno 2018

All For One - THE INNOVATION ALLIANCE

Per la prima volta insieme, cinque vetrine fieristiche internazionali mettono a disposizione dei rispettivi operatori, con un solo titolo di accesso, le eccellenze tecnologiche di diversi mondi produttivi, in una logica integrata di filiera. Dal 29 maggio al 1 giugno i padiglioni, 18 in totale, di Fiere Milano Rho ospiteranno THE INNOVATION ALLIANCE:
Number : # 14 Inverno 2018   |   Section: Prossimamente   |   Country : Canada, Messico, USA

PLAST 2018

Con oltre mille espositori già iscritti e quasi il 95% dello spazio disponibile assegnato, l’edizione 2018 di PLAST, che si terrà a Milano (Fiera Milano Rho) dal 29 maggio al 1 giugno p.v., si riconferma come un appuntamento fieristico imperdibile per l’industria delle materie plastiche e della gomma. In mostra a PLAST 2018 non solo macchinari e tecnologie ma anche materie prime, stampi, semilavorati e servizi di engineering un offerta espositiva che abbraccia l’intera filiera della lavorazione della plastica e della gomma.
Number : # 14 Inverno 2018   |   Section: Prossimamente   |   Country : Canada, Messico, USA

Xylexpo 2018: Il Futuro Delle Tecnologie Legno

Xylexpo, 26° biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile, si svolgerà a Milano – Fiera Milano Rho – dall’8 al 12 maggio prossimi. Nonostante la manifestazione, organizzata da Cepra, spin off di ACIMALL, Associazione costruttori italiani macchine ed accessori per la lavorazione del legno, compia 50 anni, tecnologia e processi sono, come sempre rivolti al futuro ed alla crescita positiva. Tutti i più grandi gruppi mondiali (Homag, Weinig-Holz Her, Cefla, Ima Schelling, Scm e Biesse, ed altri) hanno confermato la loro partecipazione a Xylexpo 2018, in alcuni casi con aumenti sensibili della superficie del loro stand. Una scelta che ha convinto gli organizzatori ad aprire un nuovo (4) padiglione.
Number : # 14 Inverno 2018   |   Section: Prossimamente   |   Country : Canada, Messico, USA

Detroit – Chicago Technology Days

Dal 25 al 29 giugno 2018, avrà luogo una missione in Michigan ed Illinois per aziende, 10 – 15, del settore meccanica e tecnologie per manifattura avanzata ed automobilismo. L’iniziativa s’inquadra all’interno del progetto Technology Days che coinvolge l’intera rete ICE Agenzia in USA e consiste in una serie d’interventi, fra cui altre quattro missioni in altrettante aree del paese, per promuovere l’offerta tecnologica italiana. La missione Technology Days di giugno, in particolare, si fermerà sia a Detroit (MI) che a Chicago (IL), pilastri della manifattura americana. Il programma della missione, curato da Machines Italia USA, si articolerà in visite a stabilimenti produttivi ed incontri con grandi imprese manifatturiere americane.
Number : # 14 Inverno 2018   |   Section: Prossimamente   |   Country : USA

Italian Pavillion AT Maker Faire Bay Area

Nell'ambito del Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e misure per l’attrazione degli investimenti ICE Agenzia organizza una collettiva italiana alla Maker Faire di Bay Area. La Fiera si terrà dal 18 al 20 maggio 2018 presso il San Mateo Event Center ed è l'iniziativa a carattere internazionale più importante per il panorama dei maker di tutto il mondo.
Number : # 14 Inverno 2018   |   Section: Prossimamente   |   Country : USA

BIAT 2018 – Startups Innovation And High Technology Lab

Si è svolgerà dal 19 al 20 aprile prossimi, a Napoli, BIAT, la Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia. La manifestazione, ormai giunta alla sua quarta edizione, riunisce investitori, aziende, acceleratori, incubatori e centri di ricerca e sviluppo stranieri, da un lato, e start-up, progetti innovativi ed eccellenza tecnologica italiana delle regioni meridionali, dall’altro.
Number : # 14 Inverno 2018   |   Section: Prossimamente   |   Country : Messico, USA

Subscribe to our Newsletter!

Subscribe to our Newsletter!