#13 Primavera 2017

La Canadese Certus Automotive Avvia Produzione

Con un investimento di USD 22 milioni, Certus Automotive, specializzata nella produzione di parti e componenti in plastica (ad iniezione) cromata, per automobili, ha dato l’avvio alle operazioni di produzione in Messico con un impianto localizzato nello stato di Querétaro. Con questo investimento, l'azienda canadese, che possiede 12 impianti in America, Asia ed Europa, ha creato 350 nuovi posti di lavoro in Messico.
Number : #13 Primavera 2017   |   Section: Notizie   |   Country : Messico

Ternium Annuncia Investimento Di $260 Milioni

Ternium México, uno dei due grandi produttori di acciaio in Messico, ha annunciato recentemente l'investimento di USD 260 milioni per il completamento di due nuove linee di produzione di lame d'acciaio galvanizzato di alta gamma destinate, principalmente, al settore automotive USA. Il sito per le nuove linee è quindi stato scelto strategicamente nello stato di Nuevo Léon, al confine con gli Stati Uniti.
Number : #13 Primavera 2017   |   Section: Notizie   |   Country : Messico

Exxonmobil Entra Nella Vendita Di Carburanti

Il colosso petrolifero ExxonMobil è in procinto di investire USD 300 milioni, nei prossimi 10 anni, per creare una rete di distributori di benzina in Messico. La decisione fa seguito alla riforma del settore energetico, varata dal governo centrale nel 2013, che ha liberalizzato lo stesso ed ha permesso ai grandi gruppi ed imprese private, quali appunto Exxonmobil, di avere un ruolo maggiore nella produzione e vendita all’ingrosso ed al dettaglio di idrocarburi.
Number : #13 Primavera 2017   |   Section: Notizie   |   Country : Messico

Messico Primo Fornitore Di Parti Per L'Industria Auto Statunitense

Nel primo trimestre del 2017, il Messico ha esportato verso gli Stati Uniti parti e componenti per l'industria automobilistica pari a USD 11 mila milioni, +3% rispetto allo stesso periodo del 2016. La quota di mercato messicana delle importazioni statunitensi del settore ha quasi raggiunto il 40%. Il Messico si riconferma il primo partner USA della filiera automotive, seguito da Canada, con il 12% del mercato, la Cina, con l'11.3% ed il Giappone, che possiede una quota pari all’11%.
Number : #13 Primavera 2017   |   Section: Notizie   |   Country : Messico